Tamura e Comelec uniscono le forze sul mercato Italiano dell’Elettronica di Potenza

Torino , 1 Dicembre 2021 – Tamura-Europe Limited e Comelec S.r.l. annunciano la loro collaborazione con effetto immediato nel campo dell’elettronica di potenza in particolare per i prodotti gate driver per moduli IGBT , current sensor , e Power Transformers & Reactor .

“Il nostro obiettivo è quello di espandere il numero di servizi e di prodotti per i nostri clienti in modo da soddisfare le loro richieste per un rapporto di lunga durata” , afferma Loris Cavallotto, direttore vendite di Comelec. Con un partner come Tamura potremo completare la nostra offerta di prodotti nel mercato dell’Elettronica di Potenza .

“Per Tamura la cooperazione con Comelec avrà un’importanza strategica” spiega Raffaele Vignieri, Marketing & Sales Director Tamura-Europe Limited, “creando nuove sinergie, e aumentando la penetrazione nel mercato italiano della sua gamma di prodotti. Apprezziamo inoltre l’esperienza e le competenze tecniche di Comelec acquisite negli ultimi 25 anni nel settore dell’Elettronica di Potenza”.

Tamura-Europe Limited è un’azienda leader nel settore dell’elettronica di Potenza con sede in Giappone . Fondata nel 1924 a Tokyo, Tamura progetta e produce principalmente gate driver per moduli IGBT, sensori di corrente e Magnetici di Potenza (Trasformatori e Reattanze) per le più svariate applicazioni Power e non solo .

In Italia Tamura ha una filiale a Perugia dove hanno sede uffici commerciali e un R&D .

www.tamuracorp.com

Comelec s.r.l., nata nel 1983 in provincia di Torino, è un distributore nazionale specializzato in componenti di connessione e componenti Power sia attivi che passivi. Comelec offre un’ampia gamma di servizi come ad esempio assemblaggio connettori, Cablaggi, Moldizzazione oltre alla progettazione in codesign di prodotti custom sia per il settore industriale che automotive. Da alcuni anni Comelec ha creato la divisione “Comelec S3”, basata sulla tecnologia di stampaggio “Voxel” (HP) Multifusion.