Comelec S.r.l. è orgogliosa di comunicare la nascita della coesione di un gruppo di aziende per aiutare la sanità italiana in un momento difficile come quello che sta vivendo il nostro paese.
E’ così nato il progetto “Easy Covid-19”, in collaborazione con Isinnova e Decathlon per trasformare, attraverso la stampa di una valvola di raccordo, le maschere Easybreath in caschi C-PAP ospedalieri per terapia sub-intensiva.
L’azienda Isinnova, produttrice per Decathlon delle maschere originali, attraverso i suoi tecnici ha disegnato e ideato la cosiddetta “valvola Charlotte”, con cui delle semplici maschere da snorkeling possono trasformarsi in respiratori d’emergenza e salvare diverse vite.
Comelec si è detta da subito disponibile allo stampaggio delle valvole attraverso il file messo a disposizione. Esse vengono prodotte tramite le nostre HP Multi Jet Fusion utilizzando il PA12, materiale con certificazioni bio anche per usi medicali.
Le prime maschere già prodotte saranno destinate all’ospedale di Alessandria, le altre in tutti gli ospedali che faranno richiesta.